LANCIANO...L'INIZIO DI UNA GIOSTRA

venerdì 9 novembre 2012

E' proprio il caso di dire che a noi calciofili amanti della casacca a strisce gialloblu, la parola Virtus Lanciano collega alla mente dei ricordi dai tratti subliminali....e' stato proprio contro la Virtus che inizia la meravigliosa giostra stabiese.

Il primo ricordo che corre e' sicuramente quello spareggio salvezza che ci vide difendere la terza serie, quando al Biondi di Lanciano ci imponemmo per 1-0 con un superbo gol di Caputo, il ritorno al Menti 0-0 e C1 difesa.
L'anno successivo assurdamente perdemmo la categoria sempre contro i rossoneri abruzzesi che beneficiarono del ripescaggio dell'anno precedente, 2-1 per noi al Menti con Capparella al 91° e 1-0 per loro al Biondi, una Juve Stabia a dir poco faraonica si trovava mestamente ad abbandonare la categoria.
Da li in poi ha inizio una autentica escalation di successi e di scalate al potere dell'opinione pubblica tutta; stracciato letteralmente il campionato di C2, e in C1 il miracolo, le vespe di Castellammare ottengono la double competition, Coppa Italia di Lega Pro e promozione nella tanto agognata e fantomatica serie cadetta....Virtus Lanciano parola che evoca ricordi indelebili....Lanciano l'inizio di una giostra....
Share this article :

0 commenti:

E secondo te?

Condividi con noi il tuo pensiero... !

 
Support : Ristorazione con Ruggi | Bloghettiamo
Copyright © 2014. Passione Stabia - Tutti i diritti sono riservati
La grafica di questo blog è curata da Giuseppe Alfredo Ruggi Ispirato da Romano Farriciello
Proudly powered by Blogger