Vietato non sognare

domenica 21 ottobre 2012

Il canovaccio oggettivo degli uomini di calcio, porta inesorabilmente a restare coi piedi per terra, parole oggettive, seriose, da uomini di tempra esperta “ bisogna restare umili e coi piedi per terra”.
Si tutto giusto, ma come si fa a non far viaggiare la mente a ritmi superstellari quando si inanellano quattro vittorie consecutive, due di quelle in trasferta e segnando ben otto reti corsare.
Beh mi viene spontaneamente di dire “ vietato non sognare”, vietato perche’ la mente si allena quando culla sogni di gloria, vietato perche’ sognare aumenta l’autostima e le performance, vietato perche’ sognare aiuta il corpo a vedere l’ostacolo sempre piu’ piccolo e battibile quando lo si ha di fronte, vietato perche’ noi assurdi “ afficionados” della Juve Stabia quando la vediamo giocare cosi’ finiamo inesorabilmente per velarci gli occhi di lacrime, quelle belle, quelle vere, quelle di gioia e di orgoglio per essere fedeli ad un glorioso vessillo, quello della nostra citta’.

Ad Ascoli nella fattispecie, l’undici caro a patron Giglio e Manniello ha dimostrato inconfutabili segni di una squadra importante, geometrie ritrovate, ripartenze palla al piede e asset di organico in via di ottimizzazione.
Non sono roba da poco quattro realizzazioni in trasferta, non e’ poi cosi scontata la velocita’ supersonica di coloured-tir li davanti, due affondi che hanno gelato di paura il popolo bianconero marchigiano, hanno zittito ogni possibilita’ di replica, hanno dimostrato superiorita’, agonistica, tecnica ed atletica in maniera inequivocabile.
Bravo il tecnico a saper dare idendita’ e continuita’ di programma ad un undici che domenica dopo domenica non ha quasi mai beneficiato della stessa formazione titolare, bravi i calciatori che non hanno mai mollato la presa, e davvero hanno gettato il cuore ogni oltre tipo di ostacolo.
Bravi tutti a non somatizzare in maniera deleteria una falsa partenza, che a tutti noi comuni mortali avrebbe potuto portare ad uno sconforto emotivo, invece no, lo Stabia c’e’, la voglia di battersi pure, la magia dello sventolio dei propri vessili non manca mai, allora…perche’ no…..VIETATO NON SOGNARE.
Share this article :

0 commenti:

E secondo te?

Condividi con noi il tuo pensiero... !

 
Support : Ristorazione con Ruggi | Bloghettiamo
Copyright © 2014. Passione Stabia - Tutti i diritti sono riservati
La grafica di questo blog è curata da Giuseppe Alfredo Ruggi Ispirato da Romano Farriciello
Proudly powered by Blogger