Non lo sapevo che...

martedì 1 gennaio 2013

Non vorrei peccare ne di retorica ne di presunzione ma chi mi conosce sin dalla nascita lega quasi il 100% delle volte il mio nome o la mia personalita' privata all'amore sfrenato e a dismisura per la mia terra e per la mia squadra del cuore;Castellammare di Stabia e la sua Juve Stabia.
Ebbene si da una ricerca semplice ed immediata un po'  tutti sappiamo con orgoglio che la squadra di calcio che rappresenta la nostra citta' e' in assoluto la piu'antica della Campania e di tutto il Mezzogiorno.
Risale al 1907 l'anno della costutuzione del primo gonfalone gialloblu.
Approfondendo con piacere e con uno spiccato senso di autocommemorazione quasi "a farmi contento da solo come un bambimo" ho appreso da alcuni cenni storici che in assoluto il fondatore dello Sporting Club Stabia 1907 porta il mio stesso nome di battesimo;nella fattispecie Romano Weiss fratello maggiore di Pauzano;fratelli di sangue che meravigliosamente dettero vita al nostro primo unico inimitabile vessillo gialloblu.

Share this article :

0 commenti:

E secondo te?

Condividi con noi il tuo pensiero... !

 
Support : Ristorazione con Ruggi | Bloghettiamo
Copyright © 2014. Passione Stabia - Tutti i diritti sono riservati
La grafica di questo blog è curata da Giuseppe Alfredo Ruggi Ispirato da Romano Farriciello
Proudly powered by Blogger