Il pallone borghese

lunedì 23 febbraio 2015

Cari amici calciofili...notavo con estremo rammarico come il nostro fratello calcio si stia man mano inborghesendo,quasi ci si sta disaffezionando a quella ritualità' che ti portava a rincorrere domenica dopo domenica l'attesa sulle gradinate del tuo stadio del cuore.
Si sentono presidenti che si lamentano della scarsa affluenza,altri di serie superiori che denunciano senza mezzi termini lo "spezzatino di gare" causa la paytv.
E ricordo con fierezza ed un pizzico di nostalgia quanto era bello ascoltare per radio il calcio minuto per minuto,dove se sentivi attaccare i tuoi ti sembrava lontano anni luce dalla porta avversari,mentre e erano i nemici ad attaccare pare che la radiolina stesse entrando fin dentro la tua cameretta quasi a penetrarti il cuore.
Per non parlare di quelle attese a veder rientrare il tuo papa'con in mano il biglietto della tua magica Juve Stabia...e leggere le lancette di quel tuo impareggiabile popswatch anni 80 quasi inamovibile allo staccare dell'ora x...quella che ti separava all'esultare ad un gol di Marcellone Prima o ad un'acrobazia di Brugaletta.

Share this article :

0 commenti:

E secondo te?

Condividi con noi il tuo pensiero... !

 
Support : Ristorazione con Ruggi | Bloghettiamo
Copyright © 2014. Passione Stabia - Tutti i diritti sono riservati
La grafica di questo blog è curata da Giuseppe Alfredo Ruggi Ispirato da Romano Farriciello
Proudly powered by Blogger